domenica 25 agosto 2013

MLS: Sabato 24/8 (Week 26)






DC UNITED vs TORONTO FC 1-1 (De Rosario - Convey)
Sfida fra due squadre ampiamente fuori dalla lotta play off. E' partita vera e DC non vince grazie anche a un Bendik in ottima forma, il portiere di Toronto ha fatto almeno 3 ottime parate.

MONTREAL IMPACT vs HOUSTON 5-0 (Di Vaio 2, Felipe, Pisanu, Brovsky)
Vittoria fondamentale per i canadesi contro Houston, diretta concorrente per i play off. A fine primo tempo gli Impact sono già in vantaggio di 2 reti con Di Vaio e Felipe Martins. Nella ripresa arrivano le altre tre con Brovsky, Di Vaio (fantastico il passaggio smarcante di Felipe Martins) e Pisanu (anche qua fantastico filtrante di Felipe), entrato nel finale.

DALLAS vs SAN JOSE 2-2 (Blas Perez, Michel - Gordon, Beitashour)
A San Jose bastano 16' per andare in vantaggio 0-2 con Gordon e Beitashour. Al 19' Blas Perez accorcia e, al 72', è Michel a portare in parità il match. A questo punto si scalda la partita, all'81' espulso Morrow e al 86' Bernandez e Kenny Cooper. Pareggio che non serve a nesuno.

VANCOUVER vs LA GALAXY 0-1 (Donovan)
Un super Penedo salva i Galaxy per una vittoria importantissima. L'estremo difensore dei Galaxy, arrivato per sostituire il deludente Cudicini, è nettamente il migliore in campo. Clamoroso quello che succede a Vancouver: I Galaxy passano in vantaggio dopo 3' grazie a un sinistro dalla distanza di Donovan che si insacca sotto il sette alla destra di Ousted, dopo quest'azione i Galaxy non hanno più tirato in porta. Inizia il pressing di Vancouver, dopo varie occasioni ne arriva una clamorosa all'80': Bolide dalla distanza di Manneh che si stampa sulla traversa, sulla respinta tiro al volo di Harvey che Penedo salva miracolosamente. Insomma, una vittoria immeritata, ad essere onesti, dei LA Galaxy che salutano il BC Place e conquistano 3 punti fondamentali.

REAL SALT LAKE vs COLUMBUS 4-0 (Beckerman 2, Sandoval, Gil)
Il Real Salt Lake schianta Columbus che ora può dire definitivamente addio ai sogni di Play offs. Un 4-0 netto: Il vantaggio arriva al 45' con Beckerman che devia un calcio di punizione in rete. 2-0 facile facile: cross al centro di Olmes Garcia con Sandoval che deve solo mettere in rete. Il 3-0 arriva dopo una bella azione continuata, la palla arriva a Luis Gil, classe '93, che salta un difensore e deposita in rete senza problemi, 4 goal in campionato per la mezz'ala della nazionale americana U20. Il poker è ancora firmato da Kyle Beckerman che con un tiro preciso batte l'estremo difensore dei Crew.

Prossime partite del Week 26

25 agosto
23:00 Chivas-New York
26 agosto
01:30 New England-Philadelphia
04:00 Seattle-Portland


Nessun commento:

Posta un commento