Dopo la vittoria contro la Bosnia la striscia di vittorie consecutive della truppa di Jurgen Klinsmann è salita a 12 e non vuole fermarsi. Un record per la CONCACAF. Le nazionali che hanno vinto più partite consecutivamente sono la Spagna e la Germania con 15 trionfi, la striscia della Spagna è stata interrotta dagli Stati Uniti nella Confederations Cup del 2009, quella della Germania dall'Italia nell'ultimo europeo. Andiamo a scoprire come e con chi sono arrivate queste vittorie:
1. vs Germania 4-3: Due reti di Dempsey, una di Altidore e un'autorete di Ter Stegen per un importante trionfo, seppur in amichevole, nella capitale.
2. vs Giamaica 2-1: Partita di qualificazione decisa da Evans al 92', l'altra rete firmata da Altidore.
3. vs Panama 2-0: Reti di Altidore e Johnson al CenturyLink Field di Seattle.
4. vs Honduras: Qualificazioni, gara decisa da Altidore
5. vs Guatemala 6-0: Doppietta di Donovan e reti di Gomez, Wondolowski, Goodson e Bedoya. Partita amichevole in vista della Gold Cup.
6. vs Belize 6-1: Esordio nella Gold Cup 2013, 3 reti di Wondolowski, 1 di Holden, Orozco Fiscal e Donovan.
7. vs Cuba 4-1: Seconda gara nella Gold Cup 2013, 2 reti di Wondolowski, 1 di Corona e Donovan.
8. vs Costarica 1-0: Ultima gara del girone, vittoria arrivata grazie alla rete, all'81', di Brek Shea dello Stoke City.
9. vs El Salvador 5-1: Quarti di finale della "Copa de oro", reti di Goodson, Corona, E. Johnson, Donovan e Diskerud
10. vs Honduras 3-1: Semifinale della Gold Cup, doppietta di Donovan e rete di E. Johnson.
11. vs Panama 1-0: Nella finale arriva la vittoria grazie alla rete di Shea.
12. vs Bosnia 4-3: Ibisevic e Dzeko portano in vantaggio 2-0 i padroni di casa all'intervallo. La squadra di Klinsmann reagisce con una tripletta di Altidore e una rete di Eddie Johnson, inutile la rete del 4-3 di Dzeko.
Sicuramente certe gare erano nettamente alla portata, ma questo vale anche per la Germania che ha affrontato due volte l'Azerbaijan, 2 il Kazakistan e 1 l'Austria.
Gli Yanks riusciranno a superare le due potenze europee? Le prossime gare la nazionale statunitense le giocherà contro Costarica in trasferta, Messico in casa, Jamaica in casa e Panama in trasferta. Sicuramente le potenzialità per vincerle tutte ci sono, la gara sicuramente più ostica è quella con i messicani.
Chi vivrà vedrà...
Nessun commento:
Posta un commento