mercoledì 21 agosto 2013

Americani all'estero: resoconto del weekend 17/18 agosto




Le prestazioni, di settimana in settimana, dei più importanti giocatori americani all'estero. Lista in ordine alfabetico dello scorso weekend.


Jozy Altidore (Sunderland, Premier League): 90' all'esordio in Premier League. Il Sunderland perde. Per la verità il gigante americano non è stato molto servito, brutta prestazione per tutta la squadra.

Alejandro Bedoya (Nantes, Ligue 1): Esordio in Ligue 1 al 51' sul punteggio di 1-1, alla fine la sua squadra perde dopo un calcio di punizione di Aliadiere. Nulla da segnalare in negativo o in positivo.

John Brooks (Hertha Berlino, Bundesliga): Dopo un positivo esordio da titolare con rete il suo allenatore lo fa sedere in panchina. Il classe '93 entra all'82'. Finisce 2-2 contro il Norimberga.

Geoff Cameron (Stoke City, Premier League): Titolare lo scorso anno, titolare da subito anche in questa stagione. Contro il Liverpool lo Stoke butta via il pareggio sbagliando il rigore concesso negli ultimi minuti. Prestazione positiva contro i Reds.

Timothy Chandler (Norimberga, Bundesliga): Scende in campo al 57' ed è protagonista di 33' di buon livello.

Maurice Edu (Stoke City, Premier League): Messo nella squadra U21 in attesa di una sistemazione. 90' minuti contro i parietà dell'Arsenal.

Brad Guzan (Aston Villa, Premier League): Nella passata stagione votato miglior giocatore dell'Aston Villa, quest'anno comincia ancora bene: due ottime parate su Cazorla e Rosicky.

Julian Green (Bayern Monaco II): Dopo prestazioni fantastiche nell'inizio di campionato con il Bayern Monaco II, dopo l'esordio in amichevole con il Bayern di Guardiola entra al 45', nel Bayern II. Segna ancora.

Tim Howard (Everton, Premier League): Ovviamente titolare, l'Everton pareggia 2-2 in casa del Norwich City. Non può nulla sulle reti dei Canaries.

Aron Johansson (AZ Alkmaar, Eredivisie): L'AZ vince in trasferta, Johansson segna una rete: dopo un cross un rimpallo gli mette la palla davanti alla porta, lui segna. Ottimo avvio di stagione.

Fabian Johnson (Hoffenheim, Bundesliga): Titolare nell'1-5 inflitto all'Amburgo, suo l'assist per la rete dello 0-1.

Jermaine Jones (Shalke 04, Bundesliga): Lo Shalke cade nettamente contro il Wolfsburg, lui è uno dei migliori. Stasera impegnato nelle qualificazioni di Champions League.

Sacha Kljestan (Anderlecht, Jupiler): 4 presenze e 2 goal, grande avvio di stagione. Nell'ultima gara l'Anderlecht ha vinto 3-0 in trasferta, di Kljestan la prima rete.

Eric Lichaj (Nottingham Forest, Championship): Dopo le 17 presenze in Premier League dello scorso anno Lichaj riparte dalla Championship con l'ambiziosa Nottingham Forest. 3 gare da titolare, tutte vinte dalla sua squadra con grandi prestazioni personali. Meglio di così?

Alfredo Morales (Ingolstadt, 2.Bundesliga): Titolare nell'Ingolstadt, la sua squadra perde 1-0 contro il Monaco 1860.

Daniel Williams (Reading, Championship): Solo 22' contro il Watford, giusto per vedere la sua squadra segnare il 3-1 e poi farsi rimontare per un 3-3 finale.

Bobby Wood (Monaco 1860, 2.Bundesliga): 23' per il classe 92' contro l'Ingolstadt. Protagonista di un buon avvio di campionato dopo un'ottima stagione, sempre in 2.Bundesliga.

Gedion Zelalem (Arsenal, Premier League): Dopo le eccellenti prestazioni nell'Arsenal U21 Zelalem ha preso parte alla tournée con la squadra allenata da Arsene Wenger. Per ora è tornato con la U21 (già ottimo considerando che è un classe 1997), ma potrebbe esserci presto l'esordio in Premier League, magari non ora visto che  l'Arsenal non naviga in acque tranquille.


Nessun commento:

Posta un commento