lunedì 26 agosto 2013

MLS: Domenica 25/8 Week 26





CHIVAS USA vs NEW YORK RB 3-2 (2 Torres, 1 Morales - Cahill, McCarty)
Il Chivas USA dei giovani batte i Red Bulls dei "vecchietti". New York parte convinta e sfiora la rete del vantaggio da pochi passi dalla porta, è solo un miracolo di Kennedy a negare a Espindola la gioia del goal. Al 30' arriva il vantaggio del Chivas: Carlos Alvarez allarga per il classe '93 Julio Morales che controlla e batte Robles con un sinistro da fuori. Nemmeno un minuto e i Red Bulls trovano il pareggio con un colpo di testa di Tim Cahill su calcio d'angolo. Al 46' il Chivas torna in vantaggio grazie ad un calcio di rigore battuto perfettamente dal 20enne talento messicano Erick Torres. Nella ripresa i padroni di casa continuano ad attaccare e trovano il 3-1 all'81' ancora con Erick Torres: cross di De La fuente per Carlos Alvarez che calcia a botta sicura, il tiro viene deviato e finisce sui piedi di Torres che batte ancora Robles. All'86', per New York, accorcia Dax McCarty alla quinta rete stagionale, ma non basta. Il Chivas USA vince 3-2 dopo una grande prestazione di squadra.


NEW ENGLAND vs PHILADELPHIA 5-1 (2 Rowe, Agudelo, Fagundez, Okugo ag - Cruz)
Vittoria netta e fondamentale per i Revolution contro gli Union. Passano 25' e i padroni di casa sono subito in vantaggio grazie ad una botta da fuori di Rowe che si insacca nell'angolino basso alla destra di MacMath. Al 50' arriva il pareggio di Philadelphia, ma sarà un fuoco di paglia, molto bravo Casey a trovare in profondità Danny Cruz che, una volta saltato l'estremo difensore, deposita in rete per il pareggio. I Revolution tornano in vantaggio al 58': contropiede gestito da Fagundez che allarga per Agudelo, il suo tiro viene deviato da Okugo e finisce in porta. Il sito ufficiale della MLS lo conta come autogoal, in Italia la rete verrebbe assegnata ad Agudelo. A questo punto i padroni di casa dilagano con Rowe al 65' (mostruoso destro da fuori), Fagundez al 71' (destro potente e preciso all'angolino basso) e Agudelo al 75' (pescato in profondità da Fagundez). Il duo meraviglia Agudelo-Fagundez continua a trascinare i Revs verso i Play off.

SEATTLE SOUNDERS vs PORTLAND 1-0 (Eddie Johnson)
67mila spettatori per il derby della Cascadia. Nel weekend, in tutto il mondo, solo l'Allianz Arena e l'Old Trafford hanno visto arrivare più spettatori. Ad iniziare meglio è Portland, prima Johnson sbaglia davanti al portiere poi Valeri, con un destro preciso da fuori, colpisce la traversa. Al 58' arriva la rete che fa esplodere il CenturyLink Field: Eddie Johnson colpisce di testa da calcio piazzato e batte Ricketts. Passano 10' ed è ancora Johnson ad andare vicino alla rete ma, questa volta, Ricketts salva. Seattle vince il derby 1-0 ed entra in zona play off per la prima volta in questa stagione. Clint Dempsey regolarmente in campo, partita opaca.

Classifica Eastern Conference (nelle parentesi le gare giocate)
Montréal Impact 41 (24)
New York Red Bulls 39 (26)
Sporting Kansas City 39 (26)
Philadelphia Union  38 (25)
New England Revolution 36 (25)
Houston Dynamo 36 (24)
Chicago Fire 34 (24)
Columbus Crew 29 (25)
Toronto FC 21 (25)
DC United 14 (25)

Classifica Western Conference (nelle parentesi le gare giocate)
Real Salt Lake 45 (27)
Los Angeles Galaxy 40 (25)
Colorado Rapids 39 (26)
Portland Timbers 39 (24)
Seattle Sounders 37 (23)
FC Dallas 37 (26)
Vancouver Whitecaps 36 (25)
San Jose Earthquakes 34 (26)
Chivas USA 21 (25)

Nessun commento:

Posta un commento