giovedì 24 ottobre 2013

Fagundez: "Spero di giocare per la nazionale americana"





Dichiarazioni importanti quelle di Diego Fagundez al sito ufficiale della Major League Soccer. Il talentino dei New England Revolution, negli Usa dall'età di 5 anni, ha recentemente ricevuto la Green Card per la residenza permanente negli Stati Uniti, un passo avanti per poter dare la cittadinanza al giocatore e farlo convocare nella nazionale di Klinsmann in futuro, queste le parole di Fagundez:

"Ora si tratta di lavorare per la cittadinanza e, sperando dopo di questo, giocare per la nazionale". "Ho delle opzioni, mi piacerebbe giocare per gli Stati Uniti ma, certo, ci sono altre porte aperte".

Il processo, però, potrebbe durare 3 o 5 anni, il tempo c'è perchè il talento dei Revs è un classe 1995. D'altra parte l'Uruguay che per il momento sta a guardare, ben sapendo che si tratta di un giocatore dal grande potenziale. Nell'ottobre 2012 Fagundez ha accettato una chiamata dall'Uruguay U20 (a soli 17 anni) dove è sceso in campo 2 volte nei due match previsti.

Dopo 2 stagioni (2011 e 2012) con 26 partite disputate, 11 da titolare, 4 goal e 4 assist la stagione 2013, che sta volgendo al termine, rappresenta quella della sua consacrazione nella MLS, ben 30 partite condite con 13 reti e 5 assist.

Nessun commento:

Posta un commento