sabato 12 luglio 2014

Consigli per gli acquisti - Andrew Farrell

Nome: Andrew. Cognome: Farrell. Data di nascita: 2/4/1992. Ruolo: Terzino destro - Centrale Squadra: New England Revolution Presenze: 47. Pro dal: 2013.


Andrew Farrell, nato nel 1992 nello stato del Kentucky è un terzino destro dei New England Revolution, in grado di giocare ugualmente bene anche da difensore centrale. A 5 anni si trasferì in Perù dove frequentò la scuola americana di Lima fino ai 14 anni, quando tornò in Kentucky per finire la High School ed entrare alla University of Louisville.

Nel suo periodo "collegiale" (2010-2012) disputò due stagioni nel NCAA giocando 43 partite. E' stato inserito nella Top 11 del torneo nel 2011 ed è stato eletto miglior difensore della Big East Conference. Nel 2012 ha giocato anche con la Bradenton Academics e con i River City Rovers nella USL PDL.

Il 3 gennaio 2013 è stato tesserato dalla MLS tramite il programma Generation Adidas ed è poi stato selezionato dai New England Revolution nel SuperDraft 2013 come prima scelta assoluta.

Già dalla prima stagione è partito come titolare giocando 32 delle 34 partite della regular season, scendendo in campo anche nei due match dei play off. In questo 2014 si è diviso tra il ruolo di terzino destro e quello di difensore centrale per esigenze della squadra.

Giocatore dal fisico importante, atleticamente decisamente superiore alla media. Molto più bravo a difendere che a lanciarsi in attacco. Anche se pure in fase offensiva può essere devastante. Insomma, in questi giorni va di moda Yedlin, ma solo una squadra la farà franca, magari nemmeno italiana. Quindi almeno due tra Napoli, Roma e Inter rimarranno con il cerino in mano. Perché non puntare su Farrell? Nella Major League Soccer si è distinto tanto quanto Yedlin, anche se non ha avuto la vetrina Mondiale. Ovviamente è un calciatore diverso, più difensivo che offensivo, ma comunque di grande bravura e talento. Se si cerca un terzino destro forte atleticamente, bravo in difesa e in avanti, una volta perso Yedlin, non ci sono scuse per non puntare su Andrew Farrell dal Kentucky.


Nessun commento:

Posta un commento