lunedì 14 aprile 2014

Dallas Cup - USA, battuto il River Plate.




Inizio con vittoria per la nazionale U20 contro il quotato River Plate. Una vittoria importante anche perché è una delle primissime volte che questi ragazzi giocano assieme. Senza scordare l'assenza di 4-5 giocatori importanti che giocano in Europa come Flores del Borussia Dortmund. Tab Ramos non ha convocato i 1994, i più "vecchi" del gruppo sono del 1995, quando il limite del torneo è posto, appunto,  per chi è nato nel 1994. Tutto questo in ottica Mondiali U20 del 2015.



Tornando al match; gli Stati Uniti hanno vinto 3-2 grazie alle reti del '95 Ben Spencer (1 su rigore) dell'Indy Eleven (NASL), in prestito dal Molde. Una rete anche per il talentuosissimo Rubio Rubin ('96) che ha mostrato anche ieri tutte le sue qualità. Assist di Jordan Allen ('95, due match nella MLS) che ha servito anche il primo goal a Spencer. Ottima partita anche per Kellyn Acosta ('95, titolare nella MLS con Dallas) che ha conquistato il calcio di rigore trasformato da Ben Spencer.

Tab Ramos ha provato qualche esperimento mettendo titolari in difesa Amick (UCLA, '95) e Dankeh ('95, University of Maryland) lasciando in panchina Miazga. Nei prossimi match potrebbe esordire Palmer-Brown, cercato dalla Juventus.

Ecco la formazione: Steffen, Vasquez, Dankeh, Amick, Allen, Acosta, Moore, Rubin, Gooch, Gall, Spencer. 

Si sono ben comportati i Los Angeles Galaxy U19 contro l'Anderlecht U19. I californiani hanno ottenuto un buon pareggio contro uno dei migliori vivai europei, 1-1 con rete di Bradford Jamieson IV, classe 1996. Il Dallas U18 ha perso contro il Fulham U19, squadra campione in carica in Inghilterra. Tripletta (2 su rigore) per Dembele, che ha già esordito in Premier League. Ultimo goal siglato da Smile. Ottimo match anche per lo statunitense Hyndman, uno dei migliori talenti degli inglesi. Hyndman è anche un membro della nazionale U20, ma per questo torneo giocherà, appunto, con il Fulham. 

Tutti i risultati:

Bracket A
Coritiba - Bromm 4-0
Fulham U19 - Dallas U18 4-0

Bracket B
Anderlecht - Galaxy 1-1
Fluminense - Guadalajara 1-1

Bracket C
Eintracht Francoforte - UANL Tigres 2-2
River Plate - USA 2-3

Nessun commento:

Posta un commento