domenica 15 dicembre 2013

MLS - Top 5 acquisti della settimana #1

Una nuova rubrica, sul calciomercato targato Major League Soccer. Andiamo a scoprire la Top 5 degli acquisti fatti dalle squadre della lega statunitense nella prima settimana di "compra-vendita"




#1: Gilberto - Toronto. Gilberto è il nuovo Designated player di Toronto ed è reduce da una stagione da bomber vero nel Brasileirao, visti i suoi 14 goal in 25 presenze. Il brasiliano potrebbe anche rappresentare nuove possibilità di trasferimento dall'Argentina e dal Brasile verso la MLS, come è successo per Laba, Urruti e Valeri, tutti titolari nei loro club argentini, e di giovane età. Lo stesso calciatore ha parlato di questa possibilità, e di voler rappresentare un esempio sotto questo punto di vista. Chi sarà il suo partner, la davanti, ancora non lo sappiamo. Defoe è l'assoluto favorito, però.





#2: Sean Franklin - DC United. 
Il terzino classe 1985, ex LA Galaxy, è una sicurezza nella Major League Soccer. Franklin può vantare 178 presenze nella lega ed 1 in nazionale. E' stato acquistato dal DC United nel Re-Entry Draft come prima scelta. Senza ombra di dubbio un chiaro rinforzo per una squadra che nella scorsa stagione ha fatto malissimo e che a giudicare da questo inizio di calciomercato non ama stare all'ultimo posto, ovviamente.




#3: Chad Marshall - Seattle Sounders.
Quello di Chad Marshall non è un nome che fa parlare, ma è sicuramente un centrale che garantisce buone prestazioni, anche per puntare in alto. Un giocatore come lui è mancato ai Sounders, che hanno perso contro i Timbers, nella semifinale, dopo una prestazione pessima dell'ex Liverpool Djimi Traore. Schimd è subito corso ai ripari con il 29enne ex nazionale americano, acquistato dai Columbus Crew. Difensore dell'anno nel 2008 e nel 2009, vinse una MLS, a Columbus (dove giocava dal 2004), proprio con Schmid.






#4: Bobby Boswell - DC United.
Ancora il DC United in classifica, ancora con un difensore; il centrale classe 1983, ex Houston Dynamo, Bobby Boswell. Diversi tifosi hanno commentato così il suo acquisto: "Cerchiamo un ottimo difensore da quando Boswell ci lasciò nel 2008, ora è lui a prendere il suo stesso posto.", infatti, Boswell giocò con il DC United nel 2005, nel 2006 e nel 2007. Come Franklin anche Boswell è stato acquistato tramite il Re-Entry Draft.





#5: Mauro Rosales - Chivas USA.
Esattamente come il DC United il Chivas USA deve riscattarsi da una brutta stagione, e far rimangiare le parole dei tifosi (delle altre squadre) che vorrebbero questa franchigia fuori dalla MLS, ma questo sarà anche compito dei tifosi, poiché il Chivas Usa ha la media spettatori più bassa (e di molto) del campionato. Tuttavia la dirigenza ha dato il via al mercato con un buon acquisto, quello del 32enne ex nazionale argentino Mauro Rosales. Oltre a lui è arrivato anche un giovane centrale difensivo come Baptiste; in uscita Villafana.





Nessun commento:

Posta un commento