giovedì 12 dicembre 2013

MERCATO: Mauro Rosales al Chivas USA





Mauro Rosales è ufficialmente un giocatore del Chivas USA. La squadra di Los Angeles ha acquistato l'ex nazionale argentino, dai Seattle Sounders, in cambio di Tristan Bowen e del secondo "posto" nell'allocation ranking* che appartiene, o meglio, apparteneva al Chivas Usa.

Che l'argentino non sarebbe più stato un giocatore dei Sounders lo si sapeva, poichè la squadra di Schmid non ha voluto esercitare il rinnovo sul calciatore, che doveva partecipare al Re-Entry Draft. Dunque un buon affare per Seattle che, invece di cederlo per nulla, ha guadagnato il secondo posto nell'allocation ranking e Tristan Bowen, una buona riserva 22enne.

Mauro Rosales ha un contratto da Designated Player per un compenso di circa $250.000.


*Allocation ranking: L'allocation ranking è il meccanismo che si usa per determinare chi ha la priorità ad acquistare un giocatore della nazionale americana che gioca all'estero, o un ex giocatore della MLS che ritorna nel campionato dopo essere andato all'estero per un trasferimento con soldi. L'allocation ranking può essere usato anche nel caso in cui due club richiedano lo stesso giocatore nello stesso giorno. Ogni anno il ranking si azzera e ne viene fatto uno nuovo in base alle prestazioni della stagione precedente, come sempre il 1° posto spetta all'ultima classificata, e così via.

Nessun commento:

Posta un commento