Secondo quanto riporta la Bild, Klinsmann, avrebbe convocato il classe 1995 del Bayern Monaco Julian Green per le amichevoli con Austria e Scozia di novembre. Il talento del Bayern Monaco II ha papà americano e mamma tedesca, è nato a Tampa, in Florida.
Green ha già totalizzato presenze con la Germania U19, Klinsmann ha voluto convocarlo per strapparlo alla futura concorrenza della Germania, visto che il giocatore è quotato come grande talento nel paese in cui gioca, tanto che nella pre-season è sceso diverse volte in campo con la prima squadra di Guardiola mettendo a segno anche qualche rete. Green è stato scoperto da Jan Pienta, osservatore del Bayern, lo stesso che scoprì Badstueber, Muller, Schweinsteiger e Lahm fra gli altri.
Il ragazzo di Tampa è un giocatore offensivo, può giocare in quasi in tutte le posizioni del fronte offensivo e sa calciare con entrambi i piedi. Nella stagione 2011/12 con il Bayern U17 ha messo in rete 17 volte la palla in 25 partite, l'anno successivo 10 goal e 6 assist in 26 match con la Under 19. In questa stagione, con il Bayern Monaco II, ha siglato 13 reti in 14 match, la sua squadra è saldamente in testa nella Regionalliga Bayern e lotta per salire in 3.Liga. Meglio di lui, nel campionato, solo Lux, che ha giocato 4 match in più ed è anche 6 anni più grande. Grandi numeri.
Nessun commento:
Posta un commento