venerdì 25 ottobre 2013

Julian Green del Bayern Monaco convocato da Klinsmann




Secondo quanto riporta la Bild, Klinsmann, avrebbe convocato il classe 1995 del Bayern Monaco Julian Green per le amichevoli con Austria e Scozia di novembre. Il talento del Bayern Monaco II ha papà americano e mamma tedesca, è nato a Tampa, in Florida.

Green ha già totalizzato presenze con la Germania U19, Klinsmann ha voluto convocarlo per strapparlo alla futura concorrenza della Germania, visto che il giocatore è quotato come grande talento nel paese in cui gioca, tanto che nella pre-season è sceso diverse volte in campo con la prima squadra di Guardiola mettendo a segno anche qualche rete. Green è stato scoperto da Jan Pienta, osservatore del Bayern, lo stesso che scoprì Badstueber, Muller, Schweinsteiger e Lahm fra gli altri.

Il ragazzo di Tampa è un giocatore offensivo, può giocare in quasi in tutte le posizioni del fronte offensivo e sa calciare con entrambi i piedi. Nella stagione 2011/12 con il Bayern U17 ha messo in rete 17 volte la palla in 25 partite, l'anno successivo 10 goal e 6 assist in 26 match con la Under 19. In questa stagione, con il Bayern Monaco II, ha siglato 13 reti in 14 match, la sua squadra è saldamente in testa nella Regionalliga Bayern e lotta per salire in 3.Liga. Meglio di lui, nel campionato, solo Lux, che ha giocato 4 match in più ed è anche 6 anni più grande. Grandi numeri.


Nessun commento:

Posta un commento