sabato 9 novembre 2013

Tim Ream, buon inizio di stagione nel Bolton



Buon inizio, personale, di stagione per Tim Ream, 26enne (1987) difensore centrale americano del Bolton. La sua squadra è 17° in classifica ma, nelle ultime 5, è la migliore della Championship con il Burnley.

Ream non ha giocato i primi 3 match stagionali della sua squadra, dove hanno raccolto 2 pareggi ed 1 sconfitta. Nei 5 match successivi non è andata meglio con 4 sconfitte ed un pareggio, in tutti questi match Ream ha giocato come centrocampista centrale, non il suo ruolo preferito, servendo anche un assist.

Dopo questo filone di partite Freedman ha deciso di spostarlo in difesa, da quel match, anche grazie a Tim, hanno ottenuto 3 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Nella gara di oggi Ream ha servito l'assist del parziale 2-1.

Il centrale americano la scorsa stagione è sceso in campo 15 volte nella Championship, in quella prima 13 gettoni (titolare dalla 26° alla 38° giornata) in Premier League con un assist, in quei match il Bolton ha avuto una media punti più alta rispetto alle partite precedenti. Prima ancora Ream era un calciatore dei New York Red Bulls dove ha disputato due stagioni, 2010 e 2011.

Un giocatore in crescita che ha avuto diversi problemi, ora si spera possa spiccare finalmente il volo, Klinsmann potrebbe provarlo nella "trasferta" europea contro Scozia e Austria.

Nessun commento:

Posta un commento