martedì 12 novembre 2013

Jurgen Klinsmann Q&A, "l'obiettivo principale è battere Scozia ed Austria".



Classica intervista di rito per Jurgen Klinsmann il giorno dopo delle convocazioni in vista delle amichevoli contro Scozia e Austria. L'intervista originale (e in lingua originale) potete trovarla su ussoccer.com.

Alcune delle domande:

Domanda: "Parlaci del processo per costruire questo roster da 23 persone."
Jurgen Klinsmann: "In generale vogliamo usare queste due amichevoli per vedere molto sui nostri giocatori. L'obiettivo principale è quello di battere Scozia ed Austria. Alcuni giocatori stanno venendo da diversi infortuni, come Michael Bradley, Fabian Johnson o John Anthony Brooks. Abbiamo portato con noi Brek Shea perchè allo Stoke City sta facendo bene negli allenamenti, senza aver giocato, e vogliamo vedere a che punto è. Ha avuto una buona "estate" con noi, aiutandoci a vincere la Gold Cup con un goal nella finale"

Domanda: "Alcuni dei giocatori della MLS stanno pensando di andare in prestito in europa a gennaio, che tu hai detto essere una priorità, l'essere in europa per queste amichevoli può essere importante a riguardo?"
JK: "Sì, penso sia ottimo essere in questo ambiente, costruire delle connessioni, chiedere se magari ci sono delle opportunità per andare in Premier League o in Bundesliga in prestito. Lo abbiamo detto chiaramente, la piorità è trovare una squadra dove andare in prestito da gennaio a marzo, altrimenti dovranno essere con noi nel camp di gennaio, è obbligatorio. Cominciamo il 6 gennaio a Los Angeles."

Domanda: "Ci sono 4 giocatori, Castillo, Donovan, Guzan e Goodson che sono infortunati. Cosa significa per te e per la squadra che quei posti sono stati prontamente riempiti?"
JK: "Bisogna dare un grande complimento per quello che hanno fatto a tutti io giocatori che non sono potuti venire. Ho parlato con Goodson e i giocatori della MLS ancora impegnati, Beckerman e Davis, per esempio, hanno costruito una forte presenza per loro stessi per la Coppa del mondo. Hanno fatto tutti molto bene nel 2013. Brad Guzan sarà una grande sfida per Howard, perchè sta facendo molto bene.

Domanda: "Hai Jozy Altidore che è diventato un veterano a 24 anni. Tu sei andato a vederlo a Manchester, che cosa pensi di quello che sta facendo in Premier League?"
JK: "Siamo molto soddisfatti di quello che sta facendo anche con lui che sta vivendo una situazione difficile. La Premier League è cominciata e lui non ha ancora segnato, il Sunderland è un nuovo club per lui, un grande club, e come stanno giocando le loro partita non gli sta dando opportunità di segnare. Quindi sono andato a vederlo io stesso ed ho avuto la stessa impressione che avevo in TV. E' molto difficile per Jozy, ma è anche quello di cui ha bisogno per andare avanti."

Nessun commento:

Posta un commento