Tutto sul calcio a stelle e strisce dalla A alla Z. MLS, leghe inferiori statunitensi, americani all'estero, movimento giovanile e nazionale americana.
venerdì 29 novembre 2013
Vancouver Whitecaps, aggiornamenti sul roster: 11 giocatori "riscattati".
Come confermato sul sito ufficiale del club della British Columbia gli Whitecaps hanno riscattato ,o esteso il contratto, di 11 giocatori, si tratta di Jordan Harvey, Carlyle Mitchell, Aminu Abdallah, Bryce Alderson, Gershon Koffie, Erik Hurtado, Nigel Reo-Coker, Russell Teibert, Matt Watson, Omar Salgado e il capocannoniere della MLS 2013 Camilo Sanvezzo.
Non faranno parte del roster i portieri Joe Cannon e Brad Knighton, oltre a Simon Thomas, Brad Rusin, Juan Marques Davidson, Daigo Kobayashi, Tommy Heinemann e Corey Hertzog.
Cannon, Heinemann ed Hertzog saranno disponibili per il Re-Entry Draft. Ricordiamo inoltre che gli Whitecaps sono attualmente senza allenatore.
Questo il roster completo della squadra, aggiornato ad oggi:
Goalkeeper (1): David Ousted
Defenders (5): Sam Adekugbe, Jay DeMerit, Jordan Harvey, Johnny Leveron, Carlyle Mitchell, Andy O’Brien
Midfielders (7): Aminu Abdallah, Bryce Alderson, Gershon Koffie, Erik Hurtado, Nigel Reo-Coker, Russell Teibert, Matt Watson
Strikers (6): Caleb Clarke, Kekuta Manneh, Darren Mattocks, Kenny Miller, Omar Salgado, Camilo Sanvezzo
Etichette:
Abdallah,
Camilo Sanvezzo,
Harvey,
Koffie.,
MLS,
Salgado,
Teibert,
Vancouver Whitecaps
martedì 26 novembre 2013
Julian Green pronto a partire da titolare contro il CSKA
Il classe 1995 Julian Green americano di nascita e ora in Germania nel Bayern Monaco II, dove sta facendo sfracelli, è stato convocato per il prossimo match di Champions League. La stima di Guardiola verso di lui è nota, ha fatto la preseason proprio con la prima squadra con la quale ha giocato qualche amichevole. Ora potrebbe esordire ufficialmente in Champions League, come riportano alcuni giornali tedeschi.
Green ha il doppio passaporto americano-tedesco, il giocatore, come confermato dal padre, avrebbe scelto gli USA. Klinsmann ha parlato più volte del giocatore, confermando che lo avrebbe convocato (convocazione accettata da Green), per poi tornare sui suoi passi e decidere di lasciar crescere il giocatore in tutta calma. Per questo, tecnicamente, il calciatore ha ancora libertà di scelta.
sabato 23 novembre 2013
Agudelo, opzione Valencia. Lo Stoke City valuta le possibilità.
Potrebbe provarci ancora il Valencia per il giovane talento Juan Agudelo. Prima di firmare per lo Stoke l'ex giocatore dei New England Revolution aveva praticamente rifiutato gli spagnoli per approdare nel campionato dei suoi sogni.
Ora però la storia è cambiata: in Inghilterra non ci può andare, dunque sono valutate le opzioni Bundesliga, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie, non Serie A, perchè pare che nessuno sia interessato, vedremo se le squadre di Serie A avranno ragione o meno.
Lo Stoke City valuta le alternative, potrebbe tesserarlo e poi mandarlo in prestito da qualche parte, forse non la situazione migliore per il giocatore, queste le parole di Hughes:
"Non ho dubbi sul fatto che troverà un'altra squadra in Europa. La mia opinione è che un giocatore giovane in grado di avere successo in Premier League, ed in passato è stato concesso il permesso a giocatori con meno talento".
Etichette:
Juan Agudelo,
liga,
Premier League,
Stoke City,
USA,
Valencia
New England, su Goncalves West Ham e Dinamo Mosca
In accordo con quello che ha riportato Marco Conterio di Tuttomercatoweb.com su Jose Goncalves dei New England Revolution sarebbero piombati West Ham e Dinamo Mosca.
Il difensore centrale classe 1985 viene da un'ottima stagione con i Revs, essendo portoghese è comunitario, questo renderebbe semplicissimo un suo trasferimento in Europa.
Il portoghese negli ultimi anni ha giocato per Thun, Hearts, Nurimberga, St Gallen e Sion ma la sua carriera è stata sempre bloccata da diversi infortuni che non gli hanno quasi mai permesso di giocare con continuità.
venerdì 22 novembre 2013
Dempsey, i rumors continuano, mezza Premier League dietro al 30enne.
Continuano i rumors attorno a Clint Dempsey. L'asso americano sfrutterà la sosta della Major League Soccer per andare in prestito in Premier League per 3 mesi. Secondo i vari rumors usciti su tabloid inglesi ed americani ormai dietro al giocatore ci sarebbe letteralmente mezza Premier League: Aston Villa, Everton, Fulham, Tottenham, Southampton, Newcastle e West Ham sono tutte squadre accostate al 30enne, chi più chi meno.
Detto questo diverse fonti americane affermano che il Tottenham al momento della firma con i Sounders gli abbia fatto firmare una clausola secondo la quale in caso di prestito il Tottenham sarebbe stata la priorità.
D'altra parte quello al Fulham sarebbe un bellissimo ritorno dove i tifosi, seppur delusi della sua partenza, lo amano perchè era un leader fuori e dentro al campo, così come successe con l'altro americano, Brian McBride a cui sono state dedicate parti del Craven Cottage.
Etichette:
Calciomercato,
Clint Dempsey,
Everton,
Fluham,
Premier League,
USA
New England, 15 restano, 15 vanno
Come si legge sul sito ufficiale dei New England Revolution il club ha delle novità importanti:
I contratti di 11 giocatori sono stati resi validi anche per il 2014, e si tratta anche di giocatori importanti come Goncalves, Sene, Imbongo, e Nguyen. Gli altri sono Shuttleworth, Caldwell, Dorman, McCarthy, AJ Soares, Bengtson e Woodbine.
Questi si aggiungono ai 4 giocatori già sotto contratto, Diego Fagundez, Andrew Farrell, Kelyn Rowe e Chris Tierney, per un totale di 15 giocatori al momento tesserati.
I Revs non hanno utilizzato la possibilità di riscattare Barrett, Davies, Guy, Polak, Matt Reis, Simms, Smith, Soffner e Juan Toja.
A 3 giocatori scadrà il contratto il 1 gennaio del 2014, ovvero Juan Agudelo, Kevin Alston e Darrius Barnes.
3 calciatori sono stati tagliati ed entreranno nel Re-Entry Draft; Duckett, Horth e Latigue.
Il roster aggiornato ad oggi, 22 novembre:
Goalkeepers (1): Bobby Shuttleworth
Defenders (6): Andrew Farrell, Jose Goncalves, Stephen McCarthy, A.J. Soares, Chris Tierney, O’Brian Woodbine
Midfielders (5): Scott Caldwell, Andy Dorman, Diego Fagundez, Lee Nguyen, Kelyn Rowe
Forwards (3): Jerry Bengtson, Dimitry Imbongo, Saer Sene
DC United, Bill Hamid si allena con il WBA
Come riporta il sito ufficiale del DC United Bill Hamid si allenerà con il West Bromwich della Premier League per una settimana prima di tornare a casa e partire nel Tour indonesiano della franchigia.
Non è la prima volta che il portiere classe 1990, convocato da Klinsmann negli ultimi due match, va ad allenarsi con il WBA, successe, infatti, anche nel 2011.
giovedì 21 novembre 2013
NCAA, preview primo turno della fase finale.
Al via nel tardo pomeriggio americano di oggi il primo turno della 2013 NCAA Division I Men's Soccer Championship, per decidere la vincitrice del campionato NCAA. La fase finale è formata da 1° turno, 2° turno, 3° turno, Quarti di finale, Semifinali e finale che si svolgerà a metà dicembre al PPL Park, stadio dei Philadelphia Union.
Regional 1
Clemson University vs Elon University (vincente contro UCLA Bruins)
Quinnipiac University vs Connecticut University (vincente contro UMBC)
Indiana University vs Akron University (vincente contro Marquette University)
St. John's University vs University of Delaware (vincente contro University of Virginia)
Regional 2
Providence College vs University of Pennsylvania (vincente contro University of Maryland)
University of South Florida vs University of North Carolina at Chapel Hill (vincente contro UCLA Irvine)
East Tennessee State University vs Coastal Carolina University (vincente contro University of North Carolina at Charlotte)
Bradley University vs Northwestern University (vincente contro University of California, Berkeley)
Regional 3
University of Milwaukee-Winsonsin vs University of Winsconsin (vincente contro University of Notre Dame)
United States Naval Academy vs Virginia Commonwealth University (vincente contro Wake Forest)
University of Denver vs University of Lousville (vincente contro Michigan State University)
Drexel University vs Old Dominion University (vincente contro Georgetown University)
Regional 4
George Mason University vs The College of William & Mary (vincente contro University of New Mexico)
St. Francis College vs Pennsylvania State University (vincente contro UCLA Santa Barbara)Loyola Marymount University vs Stanford University (vincente contro California State University)
Seattle University vs Creighton University (vincente contro University of Washington)
Mock Draft 2014, la prima previsione di MLSsoccer.com
A metà gennaio si svolgerà il SuperDraft 2014 della Major League Soccer, il sito ufficiale della lega americana ha rilasciato il primo Mock Draft*.
1° scelta: DC United
Patrick Mullins (Att), 1992.
Patrick Mullins (Att), 1992.
Gioca per la University of Maryland. Mullins è un trequartista che ha già dimostrato di saper segnare nel campionato NCAA. Fu richiesto anche nello scorso SuperDraft come Generation Adidas, ma preferì aspettare un altro anno. Sarà sicuramente nelle prime 5 scelte.
2° scelta: Philadelphia Union via Chivas USA
Leo Stolz (Cen.), 1991.
Leo Stolz è un centrocampista tedesco degli UCLA Bruins. Con un passato nel Monaco 1860 II, Stolz si è trasferito negli USA per disputare la stagione 2011, 2012 e 2013 del campionato NCAA. Ora è pronto a tuffarsi nella MLS.
3° scelta: Vancouver Whitecaps via Toronto FC
Andre Blake (Por.), 1990.
4° scelta: Columbus Crew
Schillo Tshuma (Tre.), 1992.
A Columbus hanno bisogno di giocatori offensivi, i giornalisti della MLS puntano su di lui.
5° scelta: FC Dallas
A.J. Corrado (Tre.), 1992.
Con Indiana ha vinto nel 2012 facendo segnare 12 volte in 24 match i suoi compagni, probabilmente il migliore a servire l'uomo nell'intero NCAA. Dallas ha bisogno di lui.
Queste sono le prime 5 scelte del Mock Draft di mlssoccer.com.
*Il Mock Draft è la previsione del SuperDraft effettuata da siti internet o riviste sportive specializzate.
Djair Parfitt, l'americano che trascina il West Ham U18
C'è un americano (nativo del Bermuda, trasferito negli USA da piccolo, elegibile per la U20) classe 1996 che sta trascinando il West Ham U18, si tratta di Djair Parfitt che nell'ultimo match contro il Reading U18 ha siglato una tripletta per la sua squadra nella vittoria per 3-1. Oltre alle due già messe a segno dalla giovane ala per un totale di 5 reti e 10 presenze.
Djair è nell'Academy degli Hammers da meno di un anno, precedentemente era un membro dell'Academy dei San Jose Earthquakes della Major League Soccer.
Il talento vuole giocare per gli Stati Uniti: "Quando la gente mi chiede da dove vengo gli rispondo dalla California, perchè se dico Bermuda comincerebbero a farmi domande su dove si trova. Voglio giocare per gli USA, ma non ho ancora la mia cittadinanza, per fortuna la avrò nei prossimi mesi."
Il suo Coach ha già speso parole importanti per lui: "La sua tecnica e la sua abilità sono fantastiche, gli ho detto di fare una cosa e lui l'ha fatta", dichiarazioni rilasciate dopo il match contro i Royals.
mercoledì 20 novembre 2013
Agudelo-Stoke City, permesso di lavoro negato.
Negato il permesso di lavoro del classe 1992 Juan Agudelo che dal 1 gennaio sarà, o meglio, sarebbe dovuto essere ufficialmente un giocatore dello Stoke City.
Come si legge su stokecityfc.com il permesso di lavoro è stato negato, ovviamente i Potters hanno già presentato ricorso ma la giuria lo ha respinto. Agudelo ha già disputato quasi 20 match con la nazionale americana, con la quale non gioca un match da quasi un anno (camp di gennaio 2013).
Lo Chief Executive della squadra, Scholes, ha commentato così: "Siamo profondamente delusi che la giuria non abbia accettato il nostro ricorso per Juan quando possiamo confrontare il suo talento e le sue abilità con giocatori che in passato hanno avuto il permesso all'appello".
Il club dice di non sapere i motivi del rifiuto riguarderebbero le presenze nella nazionale negli Yanks degli ultimi 2 anni, che sono inferiori al 75% dei match disputati da Klinsmann&Co.
Il giocatore ha commentato su Twitter: "Dio ha un piano, lo so".
USA giovani, 4-1 all'Atalanta primavera
La nazionale U20 (che sarebbe U18 per età) americana ha battuto ieri l'Atalanta primavera, capolista del Girone B del campionato primavera per 4-2.
Decisive le 2 reti del classe 1995 Ben Spencer, attaccante del Molde (dove ha già esordito) ma scuola Chivas USA & Real Salt Lake.
Le altre due reti sono state siglate dal classe 1996 Rubio Rubin e dal classe 1995 Romain Gall, entrambi hanno anche servito un assist.
lunedì 18 novembre 2013
Marc Pelosi, rinnovo con il Liverpool
Rinnovo con il Liverpool per il nazionale U20 americano Marc Pelosi. Il centrocampista classe 1994 ha esteso il suo contratto come ha annunciato il sito ufficiale dei Reds.
Marc Pelosi è nell'Academy del Liverpool dal novembre 2011, acquistato dal DeAnza Force Club in California dopo le buone impressioni che lasciò agli osservatori del Liverpool dopo il Mondiale U17 del 2011.
Pelosi, lo scorso 17 febbraio, subì un bruttissimo infortunio, tanto da essere ancora in recupero. Prima di questo sfortunato episodio era un membro della U21/squadra riserve.
Le sue caratteristiche sono quelle di un centrocampista versatile e dal piede mancino.
martedì 12 novembre 2013
Jurgen Klinsmann Q&A, "l'obiettivo principale è battere Scozia ed Austria".
Classica intervista di rito per Jurgen Klinsmann il giorno dopo delle convocazioni in vista delle amichevoli contro Scozia e Austria. L'intervista originale (e in lingua originale) potete trovarla su ussoccer.com.
Alcune delle domande:
Domanda: "Parlaci del processo per costruire questo roster da 23 persone."
Jurgen Klinsmann: "In generale vogliamo usare queste due amichevoli per vedere molto sui nostri giocatori. L'obiettivo principale è quello di battere Scozia ed Austria. Alcuni giocatori stanno venendo da diversi infortuni, come Michael Bradley, Fabian Johnson o John Anthony Brooks. Abbiamo portato con noi Brek Shea perchè allo Stoke City sta facendo bene negli allenamenti, senza aver giocato, e vogliamo vedere a che punto è. Ha avuto una buona "estate" con noi, aiutandoci a vincere la Gold Cup con un goal nella finale"
Domanda: "Alcuni dei giocatori della MLS stanno pensando di andare in prestito in europa a gennaio, che tu hai detto essere una priorità, l'essere in europa per queste amichevoli può essere importante a riguardo?"
JK: "Sì, penso sia ottimo essere in questo ambiente, costruire delle connessioni, chiedere se magari ci sono delle opportunità per andare in Premier League o in Bundesliga in prestito. Lo abbiamo detto chiaramente, la piorità è trovare una squadra dove andare in prestito da gennaio a marzo, altrimenti dovranno essere con noi nel camp di gennaio, è obbligatorio. Cominciamo il 6 gennaio a Los Angeles."
Domanda: "Ci sono 4 giocatori, Castillo, Donovan, Guzan e Goodson che sono infortunati. Cosa significa per te e per la squadra che quei posti sono stati prontamente riempiti?"
JK: "Bisogna dare un grande complimento per quello che hanno fatto a tutti io giocatori che non sono potuti venire. Ho parlato con Goodson e i giocatori della MLS ancora impegnati, Beckerman e Davis, per esempio, hanno costruito una forte presenza per loro stessi per la Coppa del mondo. Hanno fatto tutti molto bene nel 2013. Brad Guzan sarà una grande sfida per Howard, perchè sta facendo molto bene.
Domanda: "Hai Jozy Altidore che è diventato un veterano a 24 anni. Tu sei andato a vederlo a Manchester, che cosa pensi di quello che sta facendo in Premier League?"
JK: "Siamo molto soddisfatti di quello che sta facendo anche con lui che sta vivendo una situazione difficile. La Premier League è cominciata e lui non ha ancora segnato, il Sunderland è un nuovo club per lui, un grande club, e come stanno giocando le loro partita non gli sta dando opportunità di segnare. Quindi sono andato a vederlo io stesso ed ho avuto la stessa impressione che avevo in TV. E' molto difficile per Jozy, ma è anche quello di cui ha bisogno per andare avanti."
lunedì 11 novembre 2013
USA, ecco la lista convocati.
GOALKEEPERS (3) : Bill Hamid (D.C. United), Tim Howard (Everton/England), Sean Johnson (Chicago Fire)
DEFENDERS (7) : DaMarcus Beasley (Puebla/Mexico), John Brooks (Hertha Berlin/Germany), Geoff Cameron (Stoke City/England), Brad Evans (Seattle Sounders FC), Omar Gonzalez (LA Galaxy), Eric Lichaj (Nottingham Forest/England), Michael Orozco (Puebla/Mexico)
MIDFIELDERS (7) : Alejandro Bedoya (Nantes/France), Michael Bradley (Roma/Italy), Mix Diskerud (Rosenborg/Norway), Fabian Johnson (Hoffenheim/Germany), Jermaine Jones (Schalke/Germany), Sacha Kljestan (Anderlecht/Belgium), Brek Shea (Stoke City/England)
FORWARDS (6) : Jozy Altidore (Sunderland/England), Terrence Boyd (Rapid Vienna/Austria), Clint Dempsey (Seattle Sounders FC), Aron Johannsson (AZ Alkmaar/Netherlands), Eddie Johnson (Seattle Sounders FC), Chris Wondolowski (San Jose Earthquakes).
Qualche sorpresa ci ha riservato Jurgen Klinsmann. Le convocazioni di Bill Hamid e Sean Johnson con Guzan e Rimando a casa. In difesa la sorpresa è Eric Lichaj, terzino classe '88 che sta facendo benissimo nel Nottingham Forest. Fuori Besler, impegnato nei playoffs di MLS, e Chandler. Dentro anche Orozco, per l'assenza dello stesso Besler. A centrocampo fuori i giocatori ancora impegnati nella fase finale della Major League Soccer, Zusi, Davis, Beckerman, dentro inaspettatamente Brek Shea. Nel reparto avanzato out Donovan. Dunque anche qualche piccolo esperimento per le amichevoli contro Scozia e Austria.
Per finire, fuori alcuni giovani talenti in rampa di lancio: Agudelo, McInerney, Klute, Yedlin, Gil e via dicendo. Chiaro segnale che entreranno nel "ciclo" dopo i mondiali, eccezion fatta per il camp di gennaio.
Etichette:
attaccanti,
centrocampisti,
difensori,
Klinsmann,
Nazionale,
portieri,
USA
domenica 10 novembre 2013
Donovan, niente convocazione.
Niente convocazione per Landon Donovan secondo fonti di Sports Illustrated. Chiamato, invece, il compagno di squadra Omar Gonzalez, centrale classe 1988.
Sempre secondo SI Klinsmann non convocherà i giocatori ancora impegnati nei playoff della Major League Soccer, parliamo di Graham Zusi, Matt Besler, Nick Rimando, Brad Davis e Kyle Beckerman sugli altri.
Uomini di Klinsmann in Germania per osservare Shawn Parker, giovane stella del Mainz.
Il sito ufficiale della nazionale americana (ussoccer.com) ha rilasciato la lista delle partite europee "osservate" dallo staff di Klinsmann in questo fine settimana:
Sabato:
Hoffenheim vs Hertha Berlino (Fabian Johnson e Anthony Brooks), osservatore Herzog
Crystal Palace vs Everton (Howard), osservatori Vasquez e Perez
Schalke 04 vs Werder Brema (Jones), osservatore Hamann
Domenica:
Sunderland vs Manchester City (Altidore), osservatori Klinsmann e Herzog
Swansea City vs Stoke City (Cameron, Shea (?), Edu (?)), Vasquez e Perez
Mainz vs Eintracht (Shawn Parker), osservatore Hamann.
Quella di Shawn Parker è solo una supposizione ma, delle due squadre, l'unico che può essere convocato nella nazionale americana (doppio passaporto tedesco americano) è proprio il giovane talento 20enne.
Parker ha già mostrato lampi di talento nella Bundesliga con 20 partite (12 da titolare, 1004 minuti), 4 goal e 3 assist in queste ultime due stagioni.
sabato 9 novembre 2013
Collin: "Red Bulls e Galaxy mi cercano, ma voglio andare in Europa"
Il difensore centrale dello Sporting Kansas City Aurélien Collin ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il 27enne francese ha rivelato che diversi club della MLS lo hanno cercato per rinforzarsi, si tratta di New York Red Bulls e LA Galaxy. Anche se muoversi dello Sporting KC per quei club riguarderebbe un discorso economico, visto che non hanno molto da invidiare, al momento, alle due squadre.
Collin, che ha un altro anno di contratto, ha detto che non gli interessa questo tipo di trasferimento; l'ex Vitoria Setubal vuole tornare in europa, magari nella Ligue 1.
Il francese ha dimostrato di essere un buon difensore, beneficiando anche di un compagno come Matt Besler che è un membro della nazionale di Klinsmann. Aurélien di tanto in tanto mostra qualche lacuna, sopratutto nella eccessiva aggressività con 14 cartellini gialli in 31 partite in questa stagione, contro i 2 in 25 partite di Besler.
Tim Ream, buon inizio di stagione nel Bolton
Buon inizio, personale, di stagione per Tim Ream, 26enne (1987) difensore centrale americano del Bolton. La sua squadra è 17° in classifica ma, nelle ultime 5, è la migliore della Championship con il Burnley.
Ream non ha giocato i primi 3 match stagionali della sua squadra, dove hanno raccolto 2 pareggi ed 1 sconfitta. Nei 5 match successivi non è andata meglio con 4 sconfitte ed un pareggio, in tutti questi match Ream ha giocato come centrocampista centrale, non il suo ruolo preferito, servendo anche un assist.
Dopo questo filone di partite Freedman ha deciso di spostarlo in difesa, da quel match, anche grazie a Tim, hanno ottenuto 3 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Nella gara di oggi Ream ha servito l'assist del parziale 2-1.
Il centrale americano la scorsa stagione è sceso in campo 15 volte nella Championship, in quella prima 13 gettoni (titolare dalla 26° alla 38° giornata) in Premier League con un assist, in quei match il Bolton ha avuto una media punti più alta rispetto alle partite precedenti. Prima ancora Ream era un calciatore dei New York Red Bulls dove ha disputato due stagioni, 2010 e 2011.
Un giocatore in crescita che ha avuto diversi problemi, ora si spera possa spiccare finalmente il volo, Klinsmann potrebbe provarlo nella "trasferta" europea contro Scozia e Austria.
venerdì 8 novembre 2013
USA U20, ecco i convocati per il camp in Italia
Dieci giorni di camp (10-20 novembre) in Italia per la nazionale americana U20 di Tab Ramos. Già in programma amichevoli con l'Hellas Verona Primavera, l'Iran U20 e una ancora già decidere.
"Questo sarà un camp dove potremmo farci un'idea migliore sul punto in cui sono i nostri giocatori. Stanno tutti crescendo ed avendo ottime esperienze, è una buona opportunità per vederli in un camp internazionale, il che ci darà un'idea di quel che possono veramente fare." Ha detto Tab Ramos.
Diverse le novità nel roster, segno che Tab Ramos vuole fare più esperimenti possibili nella dieci giorni di allenamenti. Ben 6 i giocatori nati nel 1996, a dimostrazione del fatto che l'obiettivo sarà provare nuovi giocatori. Non convocati diversi giocatori del 1993 o del 1994, titolari, come Yedlin, Cropper, O'Neill, Trapp, Villarreal, Stanko e Luis Gil. Praticamente nessuno reduce dal Mondiale.
GOALKEEPERS (2) : Santiago Castano (New York Red Bulls; Union City, N.J.), Ethan Horvath (Molde FK; Highlands Ranch, Colo.)
DEFENDERS (6): Kellyn Acosta (FC Dallas; Plano, Texas), Conor Donovan (Capital Area RailHawks Academy; Fuquay Varina, N.C.), Matias Fracchia (NJSA 04; Roselle Park, N.J.), Matthew Miazga (New York Red Bulls; Clifton, N.J.), Shaquell Moore (IMG Academy; Powder Springs, Ga.), John Requejo Jr. (Real So Cal; Carpinteria, Calif.)
MIDFIELDERS (8): Russell Canouse (TSG 1899 Hoffenheim; Lancaster, Pa.), Marco Delgado (Chivas USA; Glendora, Calif.), Junior Flores (Borussia Dortmund; Manassas Park, Va.), Romain Gall (FC Lorient; Herndon, Va.), Lynden Gooch (Sunderland AFC; Santa Cruz, Calif.), Emerson Hyndman (Fulham FC; Plano, Texas), Kristian Scott (Swansea City AFC; Winterbourne, Bristol), Omar Thompson (Wigan Athletic; Miami, Fla.)
FORWARDS (6): Kainoa Bailey (Bayer 04 Leverkusen; Henderson, Nev.), Benji Lopez (Real Salt Lake; San Diego, Calif.), Amando Moreno (New York Red Bulls; Morganville, N.J.), Zach Pfeffer (TSG 1899 Hoffenheim; Dresher, Pa.), Rubio Rubin (Unattached; Beaverton, Ore.), Ben Spencer (Molde FK; Albuquerque, N.M.) -
Julian Green, contratto "Pro" da 4 anni con il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco avrebbe offerto ad Alessandro Schopf e a Julian Green (1995) (i due migliori talenti del Bayern II) un contratto da professionista. Nel caso del tedesco-americano Green il suo contratto inizierebbe dalla fine del 2013 al 2017, 4 anni di contratto.
Come vi avevamo detto Green sarà in futuro un giocatore della nazionale americana, così sembra. Doveva essere convocato per i match contro Austria e Scozia, ma Klinsmann ha recentemente dichiarato che non lo avrebbe messo nella lista convocati, anche perchè per "cambiare nazionalità" dalla Germania agli Stati Uniti serve tempo, qualche mese; e Green non sarebbe potuto scendere in campo in nessuno dei due match. Per questo il calciatore ha in seguito accettato la chiamata della Germania U19. Anche in questo lato della faccenda il Bayern potrebbe avere un ruolo chiave nella decisione (anche se, come già detto, sembra che sceglierà gli USA) della nazionale, spingendo, ovviamente, per la Germania.
Brek Shea, convocazione a sorpresa
Lo Stoke City, nel suo sito ufficiale, ha comunicato che Geoff Cameron e Break Shea sono stati convocati da Klinsmann per i match amichevoli contro Scozia e Austria, in Europa. Nessuna sorpresa per quanto riguarda Cameron, non si può dire lo stesso per Shea. L'ala del 1990 sta faticando allo Stoke City, complice il brutto infortunio estivo; si è anche parlato di un possibile prestito di 3 mesi in Championship. Nonostante questo Klinsmann ha deciso di dargli fiducia, magari "preferendolo" a giocatori come Graham Zusi e Brad Davis impegnati nei playoffs della Major League Soccer. A proposito dei nazionali impegnati nella MLS, alcuni di loro potrebbero viaggiare e prendere parte al match contro la Scozia per poi tornare negli USA prima della partita contro l'Austria e giocare con la propria squadra.
Anche l'Anderlecht ha comunicato che Sacha Kljestan è nella lista convocati del CT tedesco, così come Terrence Boyd (per il match contro l'Austria).
Klinsmann, poche settimane fa, ha dichiarato che avrebbe portato i giocatori migliori, anche se queste due amichevoli sono buoni test di prova per giocatori non al 100% sicuri di un posto in nazionale.
mercoledì 6 novembre 2013
USA U15-17, Nicholas Taitague si allena con il Manchester United
L'americano classe 1999 Nicholas Taitague della nazionale U15 (e della U17, in alcuni casi) si è allenato per una settimana con il Manchester United prima di tornare in California per il camp della nazionale U15.
Taitague non è l'unico "yanks" ad attrarre interessi in Europa, parliamo di Devin Vega della U17 che ha su di se gli occhi dell'Entraicht della Bundesliga. Così come Camden Buescher che, durante la pausa per la festa del ringraziamento, volerà in Inghilterra per allenarsi con l'Everton.
Sono sempre più attente le squadre europee per i talenti americani, questo non vale per le italiane che sembrano "indietro" per quanto riguarda lo scouting negli Stati Uniti, seppur la Fiorentina abbia contratuallizato Joshua Perez, classe 1998.
USA U17: A dicembre amichevoli con Inghilterra, Brasile e Portogallo
Per il Nike International Friendlies la nazionale americana U17 giocherà contro Inghilterra, Brasile e Portogallo.
L'evento si svolgerà dal 9 al 15 dicembre a Lakewood Ranch, Florida. La prima sfida sarà quella contro il Portogallo il 9 dicembre, prima di quella contro l'Inghilterra dell'11 e quella contro il Brasile fissata per il 13.
Nel 2011 fu proprio la U17 americana a trionfare nel torneo battendo Brasile e Turchia, oltre a pareggiare contro la Francia.
Non è ancora disponibile la lista convocati, che sarà privata di un elemento fondamentale come Junior Flores del Borussia Dortmund, che sarà con la U20 nel Camp in Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)