martedì 14 ottobre 2014

Consigli per gli acquisti - Matt Hedges

Matt Hedges si sta mettendo in mostra come uno dei migliori difensori centrali della Major League Soccer in questa stagione.

Nato nel 1990 a Rochester, New York, ha fatto lo stesso percorso di molti altri giovani americani che lo hanno portato nel calcio professionistico troppo tardi per il suo talento. Dal 2008 al 2011 ha giocato nel NCAA Soccer giocando anche nella USL PDL con il Reading United.



Dallas lo ha selezionato al SuperDraft del 2012 e sin dal marzo dello stesso ha giocato da titolare nella squadra della MLS. 28 presenze e 3 goal il primo anno.

Buonissima la seconda stagione, quella del 2013, con 33 partite e 3 goal all'attivo.

Le sue cose migliori le ha fatte vedere nella regular season che sta per chiudersi. Hedges si è imposto come leader assoluto della difesa dei texani, squadra che si è già qualificata per i play off e vuole stupire tutti, anche se arrivare alla finale sarà difficile, ovviamente.

Sempre attento a livello tattico, riesce a sfruttare il suo fisico al meglio (193 cm) e nelle palle aeree difficilmente è superabile. Non cattive anche le doti realizzative avendo siglato 9 goal in 91 partite.


Il prossimo passo per la sua carriera dovrebbe essere la convocazione nella Nazionale di Klinsmann, ma non è nemmeno così scontata. Ci sono decine di giocatori americani della MLS in rampa di lancio (Hedges, appunto, Zardes, Nguyen, Trapp ecc.) che potrebbero non avere nemmeno la loro chance a causa della maggiore competitività della rosa, rispetto agli anni passati.

Il sogno del ragazzo è quello di giocare in uno dei maggiori campionati d'Europa, possibilmente in Premier League. Le prestazioni ci sono, il costo dell'operazione (cartellino e stipendio) è molto basso. Potrebbe essere un affare.

Nessun commento:

Posta un commento