mercoledì 30 luglio 2014

Bradford Jamieson IV: il futuro dei Los Angeles Galaxy


Bradford Jamieson con la maglia dei Galaxy U18


Landon Donovan e Robbie Keane non hanno ancora molte stagioni nelle gambe. I Galaxy hanno il sostituto in casa: Bradford Jamieson IV.

Nato il 18 novembre del 1996 Jamieson ha passato la sua breve carriera giovanile con il Santa Monica United e il LAFC, prima di entrare nella scuola calcio del Chivas USA nel 2012. Come spesso succede nel calcio, un anno dopo, i Los Angeles Galaxy lo hanno rubato ai cugini e lo hanno inserito nella loro academy. Dopo varie presenze con la selezione U18 e la Nazionale USA U17 Bradford è stato inserito nei Los Angeles Galaxy II, dopo aver firmato un contratto da pro il 20 febbraio 2014 rinunciando alla University of California.

Il 19 luglio è arrivato l'esordio con la prima squadra in trasferta contro lo Sporting Kansas City al 75', il ragazzo di Los Angeles ha fatto in tempo a servire l'assist che ha messo in porta Robbie Keane per il 2-1. Nelle successive partite non ha giocato restando sempre in panchina; lo si può definire la prima alternativa a Zardes, Keane o Donovan (con cambio di modulo), senza scordare Raul Mendiola, altro giovane in rampa di lancio.

Quando gli hanno chiesto: "Che effetto ti fa giocare con Keane, Donovan e Gonzalez?", lui ha risposto "Con questi giocatori pensavo di giocarci solo su Fifa".

Caratteristiche
Già alto per la sua età (186cm) Jamieson agisce come punta centrale o esterno. E' un giocatore abbastanza completo, con un ottimo dribbling ma anche con ottime qualità da prima punta, come ha dimostrato nell'assist contro lo Sporting KC, dove ha spizzato la palla con astuzia da attaccante boa. Se bisogna proprio paragonarlo a qualcuno si potrebbe dire che ricorda Juan Agudelo a inizio carriera.

Nessun commento:

Posta un commento